Sondaggi politici, crescono Forza Italia e M5s

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

La nuova supermedia di Agi\YouTrend certifica la crescita di tutti i partiti del centrodestra dopo la pausa estiva. Positivo anche l'andamento del centrosinistra. Azione scende sotto al 3%. La nuova supermedia di Agi\YouTrend certifica la crescita del centrodestra dopo la pausa estiva, una tendenza già rilevata dal sondaggio di Swg a inizio mese. Il partito di maggioranza che guadagna di più si conferma essere Forza Italia, che con un +0,3% si attesta ora al 9,2%. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

In calo il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che rispetto all'inizio di settembre perde qualche decimale e si ferma al 10,5 per cento (-0,6). Forza Italia sfiora la doppia cifra e insidia il Movimento 5 Stelle (Today.it)

Se si votasse oggi per le Politiche, Fratelli d’Italia si confermerebbe primo partito con il 29%, con un vantaggio di 5 punti sul Partito Democratico, che otterrebbe il 24%. È quanto emerge dal Barometro Politico dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, che ha analizzato il peso dei partiti a due anni dal voto del settembre 2022. (Famiglia Cristiana)

La presidente del Consiglio premiata da Elon Musk: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino" (Sbircia la Notizia Magazine)

Sono questi i dati più significativi che emergono dall'ultimo sondaggio di Youtrend per Sky Tg24. Balzo in avanti per la Lega e crollo vertiginoso per il Movimento Cinque Stelle. (Liberoquotidiano.it)

«Monitor Italia», il consenso ai partiti e i giudizi sul governo di Redazione (t-mag.it)

LINK Intenzioni di voto e aggiornamento della fiducia in Giorgia Meloni. Rispetto alla scorsa settimana (, IL SONDAGGIO DEL 13 SETTEMBRE) si segnala il buon passo in avanti della Lega, che fa registrare un +0,3% e accorcia sensibilmente su Forza Italia (che fa registrare un calo dello 0,2%). (agenzia giornalistica opinione)