Meteo Immacolata: nel Weekend severa svolta fredda, il fronte artico può portare Neve in Pianura; ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni aggiornante per il weekend dell'Immacolata Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto: nel corso del weekend dell'Immacolata un fronte freddo di origine artica raggiungerà l'Italia e oltre a pioggia e vento, può portare la neve fino in pianura. Le cause di quella che sarà sostanzialmente una severa svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione che ci attende nei prossimi giorni a livello emisferico: nella seconda metà della settimana un ciclone, attualmente localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Venerdì, 06 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Venerdì, 6 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Il tempo a Padova venerdì sarà caratterizzato da cielo coperto per gran parte della giornata, con un’umidità che si manterrà intorno all’85-90%. Le temperature oscillano tra i 2.8°C e i 8.7°C, con un leggero aumento nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Sabato il cielo a Messina sarà prevalentemente coperto con temperature che si manterranno intorno ai 14-16°C. Venerdì, 6 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Il prossimo fine settimana si preannuncia meteorologicamente variabile, con una tendenza a un progressivo peggioramento causato dalla formazione di una circolazione depressionaria tra Sabato e Domenica. (Meteo Giornale)

Venerdì, 06 Dicembre 2024 (Meteo Italia)