Meteo Immacolata: nel Weekend severa svolta fredda, il fronte artico può portare Neve in Pianura; ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni aggiornante per il weekend dell'Immacolata Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto: nel corso del weekend dell'Immacolata un fronte freddo di origine artica raggiungerà l'Italia e oltre a pioggia e vento, può portare la neve fino in pianura. Le cause di quella che sarà sostanzialmente una severa svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione che ci attende nei prossimi giorni a livello emisferico: nella seconda metà della settimana un ciclone, attualmente localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Va preparandosi il primo moderato nucleo di aria fredda di questo dicembre, in direzione dell’Italia. Si tratta di un ennesimo impulso di matrice nordatlantiche, proveniente dal Mare del Nord, e che, in queste ore, sta attraversando l’Europa centrale, per poi addensarsi sull’arco alpino entro la serata e la notte prossime. (Tempo Italia)
Previsioni Meteo per Parma: 5 Dicembre 2024 Venerdì sarà una giornata nebbiosa a Parma. (Meteo Italia)
Le Alpi faranno da barriera per le regioni settentrionali, quindi la perturbazione concentrerà i suoi effetti sul Centro e sul Sud Italia. In arrivo una perturbazione atlantica arriverà sull’Italia a partire da martedì 3 dicembre portando pioggia su molte regioni. (MeteoGiuliacci)
Le cause di quella che sarà sostanzialmente una svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione a livello emisferico che ci attende nei prossimi giorni: in particolare, nella seconda metà della settimana un vortice depressionario, localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Previsioni Meteo per Napoli: Giovedì 5 Dicembre 2024 Il tempo a Napoli giovedì sarà caratterizzato da piogge intermittenti durante la notte e la mattina. La temperatura si manterrà intorno ai 10-12°C, con un’umidità che varierà tra il 62% e l’85%. (Meteo Italia)
Giovedì, il cielo sarà prevalentemente coperto con possibili piogge intermittenti durante la mattina e le prime ore del pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 10-11°C, mentre l’umidità sarà compresa tra il 52% e il 68%. (Meteo Italia)