Trimestrali, borse giù

Trimestrali, borse giù
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Seduta da dimenticare per le borse europee, con il Ftse Mib tornato sotto 34 mila punti (-2,03% a 33.771 risalendo dai minimi di giornata). Vendite meno forti a Parigi (-1,15%) e Francoforte (-0,45%). A New York, dopo il crollo di mercoledì, il Dow Jones e il Nasdaq avanzavano rispettivamente dello 0,80% e dello 0,19%. A livello macroeconomico l'attività economica degli Stati Uniti è stata notevolmente più forte del previsto nel secondo trimestre: il pil reale è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,8% aggiustato per la stagionalità e l'inflazione. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Segno meno anche per Francoforte (-1%) e Londra (-0,87%. Partono in calo i listini europei con Milano che è la peggiore piazza del Vecchio Continente con un calo dell'1,7% dopo aver toccato un -2%. (Corriere della Sera)

La Borsa di Tokyo ha subito uno scivolone di oltre il 2 per cento in apertura, con l’indice Nikkei che ha perso più di 1.000 punti, colpito dai forti ribassi di Wall Street durante la notte e da uno yen più forte che ha pesato sugli esportatori. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari a picco con St e Stellantis, Ftse Mib chiude a -2,03%

Frazionale ribasso per indice spagnolo, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,58%. Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 11.209,7. (Teleborsa)

Euro / Dollaro USA Londra (Borsa Italiana)

Fa eccezione Londra (+0,37%). – Pioggia di vendite su Piazza Affari (Ftse Mib -2,03% a 33.771 punti), maglia nera in Europa, affossata dagli scivoloni di St e Stellantis. (Agenzia askanews)