Evasione fiscale da 1,5 milioni: denunciata content creator con residenza in Svizzera
Una content creator di origine romena, nota per i suoi contenuti per adulti su OnlyFans, è finita nel mirino della Guardia di Finanza di Varese. Sebbene la sua residenza fosse in Svizzera, il suo domicilio fiscale era a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Star di OnlyFans denunciata, evasione da un milione e mezzo: dichiarava al fisco poche decine di migliaia di euro Evasione fiscale di 1,5 milioni di euro La donna è stata denunciata per un’evasione fiscale che ammonta a 1,5 milioni di euro, derivanti dagli abbonamenti pagati dai suoi numerosi fan. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Secondo quanto è emerso dagli accertamenti dei finanzieri del comando provinciale di Gallarate, gli omessi ricavi della donna ammonterebbero a circa 1 milione e mezzo di euro negli anni 2021 e 2022. E così anche l'influencer "star" di OnlyFans Madalina Ioana Filip, alias "Madi Giò", una 29enne di origini romene, è caduta nella rete della Guardia di Finanza nell'ambito delle attività di controllo sui profitti dei digital content creator (il Giornale)
La guardia di finanza del comando provinciale di Varese ha denunciato per evasione fiscale Mady Gio, al secolo Madalina Ioana Filip, influencer con oltre un milione e mezzo di follower su Instagram e star della piattaforma per adulti OnlyFans (Virgilio Notizie)
Una nota influencer di OnlyFans, originaria della Romania, che in passato aveva lavorato come barista a Busto Arsizio, è finita nel mirino della Guardia di Finanza di Varese per evasione fiscale. (lentepubblica.it)
«Tenore di vita non coerente» Scopriamo qualcosa di più sulla modella. (ilmessaggero.it)
Per questo una professionista del sesso online da svariate centinaia di estimatori che seguivano (pagando) i suoi contenuti per adulti pubblicati su OnlyFans è finita nel mirino della Guardia di Finanza del comando provinciale di Varese (ilmessaggero.it)
L'importo contestato è 1,5 milioni di euro, e l'accusa viene 'rinforzata' dal trasferimento della residenza in Svizzera da perte dell'indagata, come sostengono gli investigatori "al fine di poter godere di una tassazione maggiormente favorevole", sebbene il trasferimento stesso "veniva disconosciuto in quanto mancavano gli elementi fondanti di un'effettiva residenza fiscale oltre confine". (Liberoquotidiano.it)