Lazio - Cagliari e il doppiopesismo mediatico. Ma dopo Firenze e Torino...

Ed eccoci di nuovo qui a parlare di arbitri. In una stagione in cui la Lazio deve fare i conti con una quantità di gialli immotivati per il numero di falli commessi, con due gare decise da episodi quantomeno dubbi (Fiorentina e Juventus) e con un'espulsione contro il Como per due ammonizioni inventate, i biancocelesti si ritrovano addirittura sul banco degli imputati. Il motivo? I troppi gialli rimediati dal Cagliari, una squadra che all'Olimpico ha fatto della fisicità la sua caratteristica principale. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre testate

Bruno Corda: "Cagliari, quello che si è visto ieri è scandaloso. Il Var dovrebbe essere una garanzia per tutti" (Tutto Cagliari)

Pagelle Zaccagni: il capitano torna in campo dopo l’influenza e segna il rigore decisivo nella vittoria contro il Cagliari (Lazio News 24)

Lazio, le parole di Romagnoli "Sto bene, non sono sorpreso perché abbiamo fatto un buonissimo ritiro. Abbiamo lavorato bene durante l'estate, ci godiamo questi risultati ma è ancora presto per parlare di classifica. (Fantacalcio ®)

Rabbia Cagliari: "Gestione arbitrale incomprensibile, 8 cartellini. E pagheremo contro il Milan..."

Poi l’arbitro Ayroldi ha espulso Mina e Castellanos lo ha salutato con perfida ironia: “Ciao ciao”. Lazio contro Cagliari, ma soprattutto Castellanos contro Mina. (la Repubblica)

Al suo posto il ds Bonato che illustra la posizione del club: "La gestione dei cartellini non equa alla lunga è stata determinante: era una gara tranquilla e abbiamo avuto 8 ammoniti, sembra impossibile. (Sky Sport)

Ne abbiamo ricevuti 8 malgrado la gara sia stata sostanzialmente corretta. Il Cagliari incassa la terza sconfitta di fila e mastica amaro soprattutto per la direzione di gara di Ayroldi, che ha espulso Mina e Adopo e mostrato 8 cartellini gialli ai sardi. (La Gazzetta dello Sport)