Giornata mondiale del morbo di Alzheimer: attenzione a questi fattori di rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale del morbo di Alzheimer, istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Alzheimer Disease International al fine di diffondere informazioni sulla malattia e di promuovere iniziative dedicate alla sensibilizzazione della stessa. Dati alla mano, sono circa 24 milioni le persone colpite dal disturbo a livello globale (un anziano su quattro con più di 80 anni) e i numeri sono in continuo aumento. (il Giornale)
Su altre testate
Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)
Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. (Napolipiu.com)
Dalle ore 9 alle 19 i volontari dell'associazione saranno a disposizione dei cittadini per distribuire materiale informativo sulla malattia di Alzheimer, illustrare iniziative e servizi offerti e fornire consigli e supporto. (CittaDellaSpezia)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. (FerraraToday)
Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)
REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)