Giornata mondiale del morbo di Alzheimer: attenzione a questi fattori di rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale del morbo di Alzheimer, istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Alzheimer Disease International al fine di diffondere informazioni sulla malattia e di promuovere iniziative dedicate alla sensibilizzazione della stessa. Dati alla mano, sono circa 24 milioni le persone colpite dal disturbo a livello globale (un anziano su quattro con più di 80 anni) e i numeri sono in continuo aumento. (il Giornale)

Su altre testate

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)

Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. (Napolipiu.com)

Dalle ore 9 alle 19 i volontari dell'associazione saranno a disposizione dei cittadini per distribuire materiale informativo sulla malattia di Alzheimer, illustrare iniziative e servizi offerti e fornire consigli e supporto. (CittaDellaSpezia)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. (FerraraToday)

Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)

REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)