Mancini si separa dall'Arabia Saudita: a quanto ammonta la buonuscita

Roberto Mancini, dopo poco più di un anno dalla sua nomina, non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore di Inter, Manchester City e ct dell’Italia è stato esonerato dopo i deludenti risultati conseguiti nelle qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2026. «Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio ha raggiunto oggi un accordo che prevede la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale – si legge nella nota ufficiale –. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Quattordici mesi di lusso e grandi aspettative, terminati in un addio tumultuoso: Roberto Mancini ha chiuso il capitolo saudita, lasciando alle spalle sogni di gloria sfumati e tensioni crescenti. L’ex ct dell’Italia, accolto a Riad come un vero sceicco, con onori e un contratto stellare, si è separato dall’Arabia Saudita, scrivendo un altro addio turbolento nel suo ricco curriculum. (La Nuova Riviera)

Ufficiale - Roberto Mancini non è più il CT dell'Arabia Saudita: c'è l'accordo per la risoluzione - Leggi la notizia: CLICCA ! TMW - Caos Bologna-Milan: le ultime. (TUTTO mercato WEB)

Con l’Italia, dopo la bella parentesi dell’Europeo vinto dagli Azzurri nel 2021, era finita male: con un addio troppo traumatico per non lasciare una brutta patina di ruggine. Tutto per andare in Arabia Saudita a fare il ct di una nazionale capace di ricoprirlo di petrodollari, ma non di gloria. (il Giornale)

Roberto Mancini saluta l’Arabia Saudita e chiude la sua avventura alla guida della nazionale. La scelta arriva dopo le critiche di dirigenti, media e tifosi per i deludenti risultati nella qualificazioni ai Mondiali. (L'Unione Sarda.it)

La (prima) mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 impone l'esigenza di rinnovamento, che si traduce nell'addio di Ventura e nella nomina di Mancini come commissario tecnico della Nazionale Italiana nel maggio dello stesso anno. (La Gazzetta dello Sport)

Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita. "Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale", veniva specificato nella nota. (TUTTO mercato WEB)