Titolo: Decreti flussi 2024: Semplificazioni e Innovazioni per l'Ingresso Lavorativo Straniero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MySolution INTERNO

Il nuovo decreto flussi, introdotto dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 2 ottobre 2024, mira a semplificare e accelerare le procedure relative all'ingresso in Italia di lavoratori stranieri. Si tratta di un provvedimento urgente che affronta diverse criticità emerse nel corso dell'applicazione delle norme vigenti, sia recenti che passate. Il decreto interviene su aspetti legati all'ingresso per motivi di lavoro, tutela delle vittime di caporalato e gestione dei flussi migratori, introducendo nuovi strumenti per migliorare la sicurezza e l'efficienza delle procedure. (MySolution)

La notizia riportata su altri media

I click day saranno più di uno, per categorie di lavoratori, e questo permetterà sia la suddivisione per tipologie di lavoro, sia una gestione meno caotica. Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)

GRAMMA (Avvenire)

L’obiettivo del dl flussi approvato in Cdm è quello di semplificare, abbattere i tempi e dare regole certe, aggirabili con maggiore difficoltà. Il Cdm approva il nuovo decreto flussi (Secolo d'Italia)

Approvato il decreto flussi: che cosa prevede? Impronte digitali, ispezione dei cellulari e più click day

"Per evitare titoli del tipo 'dopo lo scontro in Cdm tra i ministri Nordio e Piantedosi', a cui io non ho assistito pur avendo partecipato dall'inizio alla fine, non vorrei che il titolo fosse 'scontro bis per la loro assenza'. (il Giornale)

Epurato dalle norme che destavano perplessità, è stato approvato il nuovo decreto flussi. (L'HuffPost)

Ma in Cdm il decreto slitta Il provvedimento introduce una serie di misure volte a riformare le regole sui flussi di lavoratori stranieri, con l'obiettivo di contrastare le attività illecite legate al caporalato (ilmessaggero.it)