Accordo per lo sviluppo e coesione, Poli Bortone: ''Giorgia Meloni attenta a Lecce''
''Il fatto che la presidente del Consiglio, a proposito degli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico abbia voluto ricordare, tra i siti, esclusivamente l'Anfiteatro di Lecce testimonia l'attenzione che ancora una volta Giorgia Meloni ha non soltanto per la Puglia ma per la città di Lecce, alla quale sappiamo è legata''. Lo afferma il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone dopo la firma del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Bari, dell'Accordo per lo sviluppo e coesione. (LecceSette)
Su altri media
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, firmano l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, a Bari. Le immagini. (Il Sole 24 ORE)
Quindi la Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista». «Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia. (quotidianodipuglia.it)
Nella giornata di oggi, si è firmato l’Accordo di Coesione tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Governatore di Puglia Michele Emiliano , alla presenza del ministro e neo Vice Presidente dell’Unione Europea Raffaele Fitto , che ha trasformato in realtà un obiettivo che il Capo di Leuca attende da tempo. (Leccenews24)
Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". "L'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo e la Regione Puglia è fondamentale per la prosecuzione dello straordinario percorso di crescita della nostra economia regionale. (BarlettaViva)
Ma, contestualmente, accompagnata dal ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e Pnrr, Raffaele (Secolo d'Italia)
Lo scrive il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo postando un selfie con la premier, il governatore regionale ed altri esponenti politici. (l'Immediato)