Contraerea iraniana cerca di fermare gli attacchi israeliani a Teheran: il video notturno
I video trasmessi dai media iraniani mostrano il sistema di difesa aerea sparare continuamente contro proiettili apparentemente in arrivo nel centro della capitale Teheran. Israele ha affermato di aver colpito siti militari in Iran oggi (sabato 26 ottobre), in rappresaglia per gli attacchi di Teheran contro Israele avvenuti all'inizio di questo mese. Secondo i media iraniani sono state riferite "molteplici esplosioni nell'arco di diverse ore nella capitale e nelle basi militari vicine, ma non ci sono state segnalazioni immediate di danni o vittime". (RaiNews)
Ne parlano anche altre testate
Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)
Non è una escalation e non obbliga l’Iran a una contro-escalation. Primo, ha preso di mira esclusivamente basi… (La Stampa)
Oltre 100 jet, tra cui F-35 di ultima generazione, e più di 200 missili balistici. L'Idf afferma di aver colpito siti militari in diverse zone del Paese, tra cui batterie di difesa aerea e stabilimenti di produzione di missili utilizzati per produrre armi, aggiungendo che gli attacchi avrebbero garantito alle Idf «una più ampia libertà di azione aerea in futuro». (ilmessaggero.it)
Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Iran eviti altri attacchi per p... Gli Stati Uniti invitano Teheran a non reagire: «La risposta di Israele è stata un esercizio di autodifesa. (La Verità)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran. Un’immagine condivisa dall’ufficio di Netanyahu lo mostra seduto accanto al ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e ad altri ufficiali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)