Tutti pazzi per ‘Lupin’, cinque motivi per cui è la serie del momento

Potremmo cavarcela così: Lupin è la serie del momento per cinque ragioni: Omar Sy, Omar Sy, Omar Sy, Omar Sy e Omar Sy. Arrivata su Netflix giovedì scorso, la terza stagione della serie francese ispirata alla saga di Maurice Leblanc sul ladro gentiluomo Arsène Lupin è subito balzata prima nella classifica delle serie più viste della piattaforma. Merito sicuramente del suo protagonista, ma anche di una serie di ingredienti vincenti: da un forte senso di intrattenimento, alla denuncia sociale, dall’umorismo con il gioco dei travestimenti alla chiave più sentimentale. (la Repubblica)

Su altre fonti

Omar Sy: età e origini Omar Sy: chi è la moglie, età, carriera, successi, figli del protagonista di Lupin (L'Argomento Quotidiano)

Abbiamo quindi preparato una selezione di Film di Guardie e (Soprattutto) Ladri, ispirata proprio a Lupin e, più in generale, all’idea che rubare una cosa dà più soddisfazione se lo si a con stile, magari con una spruzzatina di vendetta. (BadTaste.it Cinema)

Concedendosi qualsiasi trasgressione, Lupin 3 debutta questa volta nello splendore del Louvre. Icona inalterabile, Lupin si impone ancora e sempre nell’immaginario collettivo a colpi di furti epici sullo sfondo dei monumenti storici parigini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se hai già visto l'episodio finale di Lupin: Parte 3, probabilmente ti sarà rimasto qualche dubbio, viste le rivelazioni scioccanti buttate lì, proprio all'ultimo momento, per un epilogo che lascia più che aperta la possibilità di una quarta stagione (anzi, la storia sembra essere quasi a un nuovo inizio!). (GQ Italia)

Alert! Da qui in poi si tratta di spoiler sulla terza parte della serie francese, per cui se non hai visto tutti gli episodi e, soprattutto, quello finale, non andare avanti a leggere. (Movieplayer)

Nei sette nuovi episodi Assane (che è interpretato da Omar Sy) si trova in clandestinità, deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio e torna a Parigi con un piano folle, che però viene sconvolto da alcuni ritorni inattesi. (Libero Tecnologia)