Le partite di oggi: in campo Europa League, Coppa Italia e Liga

L'Europa League, dopo una lunga attesa, è pronta a fare il suo ritorno. Diciotto le squadre che scenderanno in campo, per nove sfide che si preannunciano avvincenti. Tra le italiane ci sarà la Lazio, impegnata in una non semplice trasferta contro la Dinamo Kiev. Spazio, inoltre, alla Coppa Italia, dove a sfidarsi saranno Pisa-Cesena, Udinese-Salernitana e Genoa-Sampdoria in un attesissimo derby. Tanto calcio anche in Spagna: due le sfide in programma per la sesta giornata di Liga. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Dopo la nuova Champions League, anche l’Europa League si prepara a ripartire nella stagione 2024/25. attesa anche in questo caso per il nuovo format del torneo, che ricalca quello della sorella maggiore: 36 squadre partecipanti (anziché 32 come nelle scorse edizioni), classifica unica e niente più retrocessioni in Conference e dalla Champions. (Calcio e Finanza)

In questa settimana prende il via ufficialmente anche l'Europa League 2024/25, la prima edizione con il nuovo format. Dopo il trionfo dell'Atalanta nella passata stagione, quest'anno toccherà a Roma e Lazio tra le italiane tentare di vincere la coppa. (Sky Sport)

Tra oggi e domani i due club della capitale proveranno a cominciare nel migliore dei modi il proprio cammino in Europa sperando di dimenticare, così, le recenti delusioni sia in campo che fuori. (Diretta)

Roma in Europa League su NOW: come vederla e come abbonarsi, prezzi e pacchetti

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Segui l'Europa League in diretta su NOW (Calciomercato.com)

Tutte le partecipanti si preparano a lottare per i primi otto posti della classifica: ma quali compagini, per i bookmakers, presentano maggiori possibilità di guadagnarsi l’accesso alla fase successiva? Stando al confronto delle quote sul passaggio turno in Europa League di Superscommesse, i capitolini sono in top 3, dietro soltanto a Tottenham e United. (SettimanaSport)

Sono stati giorni concitati per i capitolini che hanno salutato De Rossi e hanno conferito il ruolo di allenatore a Juric: con il manager croato in panchina, esordiranno giovedì 26 settembre alle 21 nel primo turno della coppa. (Calciomercato.com)