Mediaset non trasmetterà più la Champions, la conferma di Berlusconi: "Costa tantissimi soldi, modello fragile"

La Champions League 2023/24 è stata l'ultima, almeno per ora, che ha visto Mediaset fra i broadcaster dell'evento. In questo triennio la società dei Berlusconi ha trasmesso una partita in chiaro per ogni turno (il martedì sera e sempre di un'italiana se ancora in corsa) ma con la nuova Super Champions che partirà la prossima stagione, la 2024/25 Fininvest ha deciso di rinunciare a questa opportunità. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Sky, niente Champions League e competizioni europee in chiaro Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

E in più le gare delle italiane saranno trasmesse solo su piattaforma Sky o su Now. Le tre competizioni continentali non saranno condivise con altri broadcaster. (Il Sole 24 ORE)

Stesso discorso per le altre due competizioni europee sopra citate (dunque saranno complessivamente 527 le partite). In poche parole, le 185 partite di Champions League saranno un'esclusiva degli utenti abbonati a Sky o a Now. (SmartWorld)

Sky, per tre anni le partite di Champions League, Europa League e Conference League non andranno mai in chiaro

Niente sublicenze e accordi con altri broadcaster, quindi, tantomeno verranno trasmesse su Tv8 (canale in chiaro che fa parte della stessa compagnia). La notizia arriva dal Sole 24 Ore: le partite delle squadre italiane nella massima competizione europea andranno soltanto su Sky e Now. (Fcinternews.it)

Con il nuovo format della competizione europea, si giocheranno il 47% delle partite in più rispetto alle edizioni precedenti: il numero delle squadre partecipanti alle fasi finali, infatti, saranno 36 anziché 32. (Il Fatto Quotidiano)

Per le prossime tre stagioni, il mandato è chiaro: nessuna partita di Champions League, Europa League e Conference League in mano a Sky sarà trasmessa in chiaro. (DDay.it)