Italia, Ricci di nuovo in campo: 4-1 con Israele

Samuele Ricci è subentrato all'inizio del secondo tempo a Nicolò Fagioli. Il centrocampista granata ha giocato la quarta partita di fila con gli azzurri. I ragazzi di Spalletti si sono imposti per 4-1 contro contro Israele. Dopo il gol di Retegui su rigore, c'è stato il raddoppio di Di Lorenzo. Abu Fani ha accorciato le misure, ma nel finire di partita Frattesi e Di Lorenzo hanno chiuso i conti. Italia, per Ricci la quarta gara di fila Samuele Ricci è il giocatore che riesce a mettere in ordine le geometrie del centrocampo azzurro. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri media

Al 'Bluenergy Stadium' di Udine gli azzurri si impongono grazie alle reti di Retegui su rigore al 41', Di Lorenzo al 54' e 79' e Frattesi al 72'; di Fani al 66' il gol della bandiera per gli ospiti. L'Italia batte 4-1 Israele, conquista la terza vittoria in quattro partite e resta al comando del gruppo 2 di Lega A di Nations League. (Adnkronos)

Azzurri al comando del girone con 10 punti davanti alla Francia con 9 punti, al Belgio con 4 ed a Israele con 0 punti. – L’Italia travolge Israele nella quarta partita della Nations League e, dopo il successo in Francia, su Israele a Budapest ed il pareggio a Roma con la Bulgaria arriva una vittoria importante contro la Nazionale della stella di David. (Agenzia askanews)

Il Ct commenta la bella vittoria su Israele: "Loro difendevano bassi e non era facile creare occasioni ma lo abbiamo fatto, nel primo tempo non le abbiamo concretizzate. Siamo stati squadra anche oggi, ma c'è ancora da fare risultato". (Sky Sport)

E' una bella Italia che cerca di copiare l'Inter: gioca bene e si diverte

Al quale non trova rimedio. Tutto semplice per l'Italia con Israele, il primato del girone è praticamente blindato. (Corriere della Sera)

.5 Vicario Qui hanno casa la mamma e il papà: non c’era posto migliore per prendersi una maglia da titolare. Ma non basta a fermare l’emorragia: ottava partita con almeno un gol subito, per l’Italia. 6.5 Bastoni Stavolta saldissimo. (la Repubblica)

L’Italia va in carrozza, Israele fatta fuori giocando bene e divertendosi, passaggio ai quarti alla Nations League quasi ottenuto (manca un punto), in testa alla classifica davanti a Sua Maestà Francia, già sistemata a Parigi, e qualificazione come testa di serie nei prossimi gironi di qualificazione dei campionati mondiali ormai ipotecata. (Tiscali)