Il ragazzo dai pantaloni rosa, Claudia Pandolfi: "Il silenzio ha ucciso Andrea Spezzacatena"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

"Come dice Teresa Manes, è stato il silenzio ad uccidere Andrea. Serve educazione alla fragilità". Così all’Adnkronos Claudia Pandolfi che torna al cinema nei panni di Teresa, la mamma di Andrea Spezzacatena, che nel 2012 si è tolto la vita dopo aver subito atti di bullismo e cyberbullismo. La sua storia prende vita sul grande schermo ne ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ - come il nome della pagina Facebook attraverso cui i bulli scrivevano insulti omofobi e minacce contro Andrea - presentato oggi ad Alice nella Città (sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema) e dal 7 novembre nelle sale con Eagle Pictures (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Festa del Cinema di Roma: insulti omofobi durante la proiezione del film ‘Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa‘. Durante l’anteprima del film, ispirato alla tragica storia del giovane Andrea Spezzacatena, si sono verificati episodi di insulti omofobi da parte di un gruppo di adolescenti. (7colli)

«Non mi guardi con quei lacrimoni che le vengo dietro». Claudia Pandolfi è Teresa Manes, la madre di Andrea Spezzacatena – il quindicenne che nel 2012 si tolse la vita in seguito ad atti di bullismo, - ne “Il ragazzo dai pantaloni rosa” (nome della pagina Facebook in cui i bulli scrivevano insulti omofobi contro di lui). (ilmessaggero.it)