Croce cancellata e niente tricolore: la Francia censura la sua identità dai manifesti per le Olimpiadi
Via la croce, via la bandiera francese. Ha destato sconcerto e polemiche in Francia - e non solo - la presentazione del manifesto ufficiale delle Olimpiadi di Parigi che si terranno quest'estate. In un disegno che tiene insieme un po' tutti i luoghi simbolo della città, infatti, mancano quei (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. Se poi però leggete il pezzo, scoprite che è soltanto una manifestazione della grandissima conoscenza storica di Cazzullo, ma opinioni di Cazzullo, soprattutto controcorrente rispetto ai woke e i liberal, ce ne sono zero. (Nicola Porro)
"Un altro colpo mortale alla storia e alle identità dell’Europa": ad assestarlo, secondo l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo, Nicola Procaccini, sarebbe stata la Francia. (Liberoquotidiano.it)
“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)
Non possiamo rinunciare alla nostra identità. Durissimo il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Togliere la croce dalla cupola della chiesa degli Invalides per il manifesto delle Olimpiadi 2024 non è laicità, è stupidità. (Quotidiano Sportivo)
Come è accaduto in Francia, dove nei poster per le Olimpiadi di Parigi dell’estate prossima è stata cancellata la croce che svetta sulla guglia della chiesa dell’Hotel des Invalides. – E’ “stupidità” una certa idea di laicità, che vuole negare la storia e l’identità invece di garantire la convivenza e la tolleranza delle diverse culture e religioni, e dei loro simboli. (Agenzia askanews)
Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)