Gianni Morandi compie oggi 80 anni: ecco le 10 canzoni più belle dell’eterno ragazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ebbene sì, incredibile ma vero ma oggi l'eterno ragazzo Gianni Morandi compie 80 anni, più della metà trascorsi a cantare (in carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo). Nato a Monghidoro nel 1934, vicino a Bologna, Morandi inizia a esibirsi da adolescente. E (Io Donna)
Su altre testate
Un grandissimo traguardo per l'eterno ragazzo bolognese che però probabilmente non potrà seguire la sua squadra del cuore nella trasferta di Lisbona. Gianni Morandi oggi compie 80 anni. (Tuttobolognaweb)
"Quanta strada abbiamo fatto". E in occasione del suo compleanno condivide sui social un post accompagnato da una sua foto da ragazzino con il microfono in mano. (Adnkronos)
L’album “L’Attrazione” è infatti una maxi-raccolta che ripercorre i pezzi più iconici della lunghissima carriera del cantautore di Monghidoro. La seconda collaborazione, più inaspettata e collettiva, mette insieme tanti artisti nell’iconica “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”: Alessandra Amoroso, Ariete, Bresh, Gaia, Gigi D’Alessio, J-Ax, Jovanotti, Marco Morandi, Naska, Noemi, Paola & Chiara, Tommaso Paradiso e Tredici Pietro sono gli artisti che hanno accettato di partecipare a questa inedita reincisione. (Radio Italia)
Negli ottant’anni di Gianni Morandi ci passano almeno tre vite. Tipo: sapevate, per esempio, che la prima volta in cui si è cominciato a dire che fosse “finito” non era neanche trentenne? Erano gli inizi degli anni settanta, la stagione dei cantautori e dell’impegno politico, e la sua faccia da bravo ragazzo cronico, figlia di un mondo di Canzonissima, cover, beat generation e provincialismo prima di tutto culturale, da guardare come i rinascimentali guardavano il medioevo, era considerata fuori dal tempo, commerciale, falsa. (Today.it)
Gianni Morandi compie 80 anni. “Quanta strada abbiamo fatto…”, ha scritto il cantante a corredo di una foto pubblicata su Facebook poco dopo la mezzanotte che lo ritrae da ragazzino durante una delle sue prime esibizioni. (LAPRESSE)
Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha fatto gli auguri di buon compleanno a Gianni Morandi mentre presiedeva la seduta dell’Aula dedicata al ddl Lavoro collegato alla Manovra. (Il Fatto Quotidiano)