Allarme caldo africano in Lombardia, temperature fino a 36 gradi e notti tropicali: come proteggersi

Più informazioni:
Migranti

Continua l’ondata di caldo che sta colpendo la Lombardia da diversi giorni, portando temperature elevate e condizioni meteorologiche stabili. L’anticiclone africano Caronte è tornato sull'Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni. Per martedì 30 e mercoledì 31 luglio si toccheranno punte massime di 36 gradi Celsius, ma anche le notte saranno tutt’altro che facili da affrontare. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

buona 66 n/d Rilevazione Radar: 9 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

Notti tropicali che ormai proseguono da molti giorni, per altro con umidità assurda. Questa situazione favorirà temperature con massime che raggiungeranno regolarmente i 35-36°C e minime notturne che non scenderanno sotto i 25°C, creando notti tropicali. (Meteo Giornale)

“Condizioni stabili e prevalentemente soleggiate in pianura, con il picco di disagio da calore questo fine settimana, ma persistente almeno fino ad inizio settimana prossima“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

Meteo a Milano lunedì 29 luglio: l'anticiclone non cede. la notte sarà tropicale e la giornata soleggiata

Martedì 30 e mercoledì 31 luglio le due giornate da bollino rosso, con oltre il 50 per cento di umidità. (Fanpage.it)

Poche novità per martedì, infatti sia a Milano che sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno, caldo intenso e clima afoso. La temperatura più alta toccherà i 33°C, la più bassa invece non scenderà sotto i 26°C (notte tropicale). (Corriere Milano)

Il caldo intenso da bollino rosso, secondo l’ultimo bollettino Humidex di Arpa Lombardia durerà sino a mercoledì 31 luglio. Milano e tutta la sua provincia, quindi, sono da bollino rosso con un disagio di calore forte. (LegnanoNews.com)