Francesco Caputo è morto a 35 anni dopo 10 giorni di coma: era stato colpito da una portiera in bici a Milano

Il 35enne, ingegnere biomedico originario del Salento ma residente a Milano, aveva urtato violentemente contro la portiera di un'auto che il conducente aveva aperto senza accorgersi del suo arrivo. L'incidente in via Soperga (Centrale) (Fanpage.it)

Su altre testate

In Italia la strage silenziosa dei ciclisti continua senza tregua: i numeri sono impressionanti, il senso di impotenza è grande, il rispetto per chi pedala è una chimera. (Bikeitalia)

Associazioni e cittadini si riuniscono oggi giovedì 24 ottobre in un presidio tra via Soperga e via Marocco a Milano, luogo dove il 35enne Francesco Caputo è stato colpito dalla portiera di un'auto mentre pedalava in bici: il conducente, che aveva parcheggiato in divieto di sosta, ha aperto la portiera senza guardare. (Fanpage.it)

Il Pd regionale, con la segretaria Silvia Roggiani e il consigliere al Pirellone Paolo Romano, ha commentato il decesso esprimendo la vicinanza alla famiglia e aggiungendo che "le persone morte in strada sono tantissime in Italia, troppe, e c'è ancora molto da fare a livello nazionale e locale, soprattutto di fronte a un governo che, con la riforma di Matteo Salvini, di fatto rende più pericolose le nostre strade". (MilanoToday.it)

I ciclisti ricordano Francesco Caputo: “Auto in divieto e sulle strisce, non è cambiato nulla”

“Potrei essere io il prossimo”. “Ogni giorno quando vado a lavorare rischio almeno due volte”. (Il Fatto Quotidiano)

L'incidente era avvenuto in via Soperga, non lontano dalla stazione centrale, intorno alle 21. Il 35enne aveva urtato violentemente contro la portiera di un'auto, una Citroen C3, che il conducente aveva aperto senza accorgersi dell'arrivo del biker. (La Repubblica)

– “Ora c’è un suv parcheggiato sulle strisce pedonali e un’auto in sosta irregolare, nello stesso punto in cui si trovava la macchina la cui portiera, spalancata all’improvviso, ha causato la caduta di Francesco Caputo”, il ciclista trentacinquenne che è morto martedì dopo 11 giorni di agonia. (IL GIORNO)