Lutto nel mondo dei motori, è morto un simbolo della Mercedes: addio al mito

Drammatiche notizie per la Mercedes, con il mondo dei motori che è sconvolto da una tragedia immane e straziante. Il mondo dei motori si sa che purtroppo è ricco di tragedie e nella storia non sono mai mancati dei momenti toccanti che hanno costretto tutti a fermarsi per rispetto di coloro che non ci sono più. Le gare automobilistiche ora non sono indubbiamente più pericolose come un tempo, ma questo non significa che non ci siano ancora dei lutti. (nextmoto.it)

Su altri media

Sì, perchél'udinese classe 1933 è stato colui che, nell'ultimo mezzo secolo, più di ogni altro ha plasmato il linguaggio dello stile della notissima casa automobilistica tedesca. Bruno Sacco e Mercedes: un binomio diventato, nel corso delle decadi, inscindibile. (ilgazzettino.it)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Era nato nel 1933 a Udine ed entra in Mercedes nel 1958, portando sin da giovane una visione innovativa che avrebbe definito il look e la filosofia della casa automobilistica per decenni. (Automoto.it)

È morto Bruno Sacco, storico designer Mercedes che lavorò in Germania per ben 41 anni dando vita ad alcuni dei modelli più iconici della Stella. Di origine friulana, Bruno Sacco avrebbe compiuto 91 anni il prossimo novembre. (HDmotori)

Vi sono tantissimi italiani che hanno fatto le proprie fortune all’estero. Nato a Udine Sacco, nel 1951, ottenne il diploma e in materia di auto aveva già le idee molto chiare. Volendo lavorare nel settore meccanico, si iscrisse al Politecnico di Torino, presso la facoltà di ingegneria meccanica, specializzandosi poi nel design. (QuattroMania)

A Sindelfingen, in Germania, dove si era trasferito proprio per lavoro, Sacco è morto il 19 settembre: aveva 90 anni. Bruno Sacco e Mercedes: un binomio diventato, nel corso delle decadi, inscindibile. (ilgazzettino.it)