Collovati: "Yildiz e Conceicao hanno fatto la differenza, probabilmente diventeranno due campioni"

Fulvio Collovati ha parlato così del derby d'Italia alla Domenica Sportiva: "Partita spettacolare, ma andate a chiedere all'Inter se è stata bella... C'è stato un festival di rigori e gesti tecnici, ma anche degli errori. Da ex difensore ne ho visti di improponibili. Un 4-4 è una gara spettacolare, l'Inter ha avuto la possibilità di chiuderla ma vanno sottolineato errori che hanno fatto sì che finisse 4-4. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

Ci siamo divertiti, 8 gol costituiscono un bel menu, ricco, vario, una abbuffata di emozioni, fa niente se ad una attenta osservazione saltano fuori tanti errori, soprattutto in difesa, da entrambe le parti, ma dopo una simile partita passione e spettacolo vengono alimentati dalla generosità della proposta. (Corriere della Sera)

L’altro lato della medaglia è quello degli allenatori, perfezionisti per definizione e che non potranno essere soddisfatti di quattro gol presi per parte. (Quotidiano Sportivo)

"Festeggiamo l'emozione intensa di questi 90'. Sono distanti gli umori: una squadra esce bene, l'altra male. Marco Bucciantini ha analizzato l'ultima giornata di campionato, partendo ovviamente da quanto accaduto a San Siro tra Inter e Juventus (fcinter1908)

Bucciantini: “L’Inter con la sua forza ieri ha invaso San Siro, ma deve ritrovare equilibrio”

Il fatto che il calcio sia uno sport a basso punteggio, a pensarci bene, è un po’ fuorviante. Che tutti questi gol, detto con tono inquisitorio, siano dovuti agli errori di chi doveva evitarli. (Undici)

Non si vincono gli Scudetti con i 4-4. Si vendono biglietti, quello sì. Si fa contenta una parte di pubblico, magari (soprattutto?) quello neutrale. Si manda in brodo di giuggiole le televisioni, che di partite così ne vorrebbero a fiotti. (Calciomercato.com)

O quasi: su 9 rigori calciati in carriera, Zielinski ne ha sbagliato solo 1. Il suo unico errore risale alla sfida di Champions League contro i Rangers il 14 settembre del 2022. L'ultimo calciato e realizzato, invece, risale al 3 ottobre 2023 sempre in Europa contro il Real Madrid. (Fantacalcio ®)