Il peccato originale di Kamala Harris
Ha corso per la Casa Bianca dopo essere stata cooptata dall'élite democratica, per un cinico calcolo di Obama, Clinton e Pelosi. Kamala Harris anche per questo non ha mai fatto breccia tra gli elettori (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
in Pennsylvania, Michigan e Wisconsin ma anche un sostegno inferiore dai blocchi tradizionali di elettori dem. L’arretramento negli Stati ‘sicuri’ della East Coast, il buco nel cuore del blue wall con il k. (Il Fatto Quotidiano)
Kamala Harris non ha ancora parlato ai suoi sostenitori e al Paese, dopo la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca, e la sua sconfitta. Lo ha annunciato ieri il co-presidente della sua campagna, Cedric Richmond, parlando alle persone ancora radunate alla Howard University di Washington, dove era stato allestito il ‘watch party’ della notte elettorale. (LAPRESSE)
Kamala Harris ha perso contro Donald Trump. Non si è verificato quell’effetto donna, sperato dai democratici, sulle elezioni americane. Non c’è stata la fiducia che Harris avrebbe voluto conquistare invocando dignità e buonsenso. (La Stampa)
Sta circolando sui social network un video girato a Washington, alla Howard University, in cui un membro dello staff di Kamala Harris chiede agli addetti al palco di spegnere tutte le luci. (Corriere TV)
E non succedeva a un candidato repubblicano dal 2004. Ha vinto Donald Trump, ha vinto Elon Musk che infatti è stato il primo a gioire sul suo giocattolo social X, l’ex Twitter. (Famiglia Cristiana)
La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un «ponte» verso una nuova leadership, ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo quanto riportato dalla CNN. Secondo un funzionario della campagna di Kamala Harris, l'ex presidente Joe Biden porta gran parte della responsabilità per la recente sconfitta elettorale. (ilgazzettino.it)