United Cup 2025, Italia-Svizzera 2-0: Cobolli e Paolini regalano la vittoria agli azzurri

Agli azzurri bastano i due singolari per battere la Svizzera nella prima sfida del Gruppo D. Dopo il successo sul veloce della Ken Rosewall Arena di Sydney di Flavio Cobolli, numero 32 Atp, che ha superato per 6-3 7-6(2), in un'ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale, è toccato a Jasmine Paolini dare all’Italia il punto della vittoria. La 28enne tennista toscana, numero 4 Wta, si è sbarazzata con un doppio 6-1, in nemmeno un'ora di partita, di Belinda Bencic, assente da quasi un anno dopo aver partorito il suo primogenito e scesa al numero 487 delle classifiche mondiali. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

– E’ una grande Italia del Tennis quella che ha esordito, nella mattina di oggi, alla United Cup a Sydney. Gli Azzurri hanno affrontato la Svizzera. Jasmine Paolini ha vinto con Belinda Bencic per 6-1 6-1 e in seguito Flavio Cobolli ha superato, ancora nel singolare, con l’elvetico Dominic Stricker per 6-3 7-6. (Il Faro online)

L'Italia del tennis riparte con una vittoria al termine di questo esaltante 2024. Gli azzurri sono stati protagonisti in United Cup, competizione mista a squadre tra nazioni che si disputa in Australia battendo 3-0 la Svizzera (Fanpage.it)

Dopo la vittoria 3-0 contro la Svizzera, la qualificazione è davvero a un passo. Martedì 31 dicembre alle 00.30 ora italiana, gli azzurri capitanati da Renzo Furlan sfidano la Francia alla Ken Rosewall Arena di Sydney nella seconda e ultima sfida del Girone D. (Quotidiano Sportivo)

Tennis, United Cup: l'Italia batte la Svizzera 3-0

Contenuto ma soddisfatto, Renzo Furlan, capitano dell'Italia in United Cup, ha così commentato il successo dei suoi colto all'esordio contro la Svizzera. "Sono molto contento di come hanno giocato i miei. (SuperTennis)

10:35 - Italia sul 2-0: in appena 59 minuti Jasmine Paolini (28) si è sbarazzata di Belinda Bencic (27), sconfitta 6-1, 6-1. Tennis Tracker: Cobolli e Paolini portano avanti l'Italia in United Cup, vincono Zverev e Ruud (Diretta)

Sono soddisfatto di questo avvio di competizione». «Sono molto contento di come hanno giocato i miei. (Giornale di Sicilia)