Ucraina, Meloni alza il tiro contro la Russia: "Invieremo seconda batteria di missili Samp-T, al fianco di Kiev" - VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina

Giorgia Meloni alza il tiro contro la Russia, e in videocollegamento da Roma annuncia all'assemblea generale dell'Onu che l'Italia invierà una seconda batteria di missili Samp-T all'Ucraina. "Come Italia abbiamo adottato 9 pacchetti di aiuti militari, ci siamo focalizzati sulla difesa aerea e ora stiamo per inviare una seconda batteria di Samp-T". La premier ha anche affermato che il suo governo starà "al fianco di Kiev per tutto il tempo necessario". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 26 SET - Il presidente statunitense Joe Biden ha annunciato che convocherà in Germania un vertice di alto livello di 50 Paesi alleati dell'Ucraina il mese prossimo. (Tuttosport)

“I prestiti saranno serviti e rimborsati dai flussi futuri di entrate straordinarie derivanti sall'immobilizzazione di asset sovrani russi detenuti nella UE e in altre giurisdizioni pertinenti. L'amministrazione Biden ha fornito un altro pacchetto di “aiuti” militari a Kiev per la somma di 375 milioni di dollari. (Il Giornale d'Italia)

Da Usa nuovi aiuti militari per 375 milioni di dollari. Il Cremlino: "Non aumenteremo i nostri arsenali nucleari" (LAPRESSE)

Biden, 'gli Usa daranno a Kiev munizioni a lungo raggio'

Negli Usa è allerta encefalite equina orientale. La governatrice di New York Kathy Hochul ha dichiarato l'infezione trasmessa dalle zanzare "una minaccia imminente per la salute... (Virgilio)

L'amministrazione Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari americani a Kiev per 375 milioni di dollari."Stiamo continuando il nostro lavoro congiunto per implementare la decisione presa al vertice del G7 in Puglia di lanciare prestiti Era (Extraordinary Revenue Acceleration) per Kiev entro la fine dell'anno, per rendere disponibili circa 50 miliardi di dollari in finanziamenti aggiuntivi per l'Ucraina. (LA STAMPA Finanza)

"Oggi annuncio un aumento dell'assistenza alla sicurezza per l'Ucraina e una serie di azioni aggiuntive per aiutare l'Ucraina a vincere questa guerra", ha dichiarato Biden in un comunicato, che tuttavia non menziona l'auspicato via libera di Kiev al lancio di missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense verso la Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)