Ucraina, Meloni alza il tiro contro la Russia: "Invieremo seconda batteria di missili Samp-T, al fianco di Kiev" - VIDEO

Giorgia Meloni alza il tiro contro la Russia, e in videocollegamento da Roma annuncia all'assemblea generale dell'Onu che l'Italia invierà una seconda batteria di missili Samp-T all'Ucraina. "Come Italia abbiamo adottato 9 pacchetti di aiuti militari, ci siamo focalizzati sulla difesa aerea e ora stiamo per inviare una seconda batteria di Samp-T". La premier ha anche affermato che il suo governo starà "al fianco di Kiev per tutto il tempo necessario". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Oggi Volodymyr Zelensky sarà ricevuto alla Casa Bianca da Joe Biden e Kamala Harris, in un momento in cui la guerra in Ucraina è nuovamente al centro della campagna presidenziale americana. Per giunta Biden ha promesso al presidente ucraino di aumentare il flusso di aiuti americani per "aiutare l'Ucraina a vincere". (Sky Tg24 )

(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 26 SET - Il presidente statunitense Joe Biden ha annunciato che convocherà in Germania un vertice di alto livello di 50 Paesi alleati dell'Ucraina il mese prossimo. (Tuttosport)

Il presidente Usa Joe Biden ha annunciato un "aumento" dell'assistenza all'Ucraina, compresi quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove munizioni a lungo raggio, in vista di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha convocato per il prossimo 9 Ottobre una riunione con il commissario liquidatore dell’Egato di Rifiuti di Frosinone, dottor Gianluca Lega, e con i consiglieri regionali del territorio. (Frosinone News)

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) Una bandiera dell'Ucraina su uno specchietto e quella degli Stati Uniti sull'altro. xp6/abr/] (Tiscali Notizie)

"Nell'incontro che abbiamo avuto il Presidente Zelensky mi ha prospettato il piano per la vittoria dell'Ucraina. Ed è di questo che stiamo discutendo oggi, cioè come l'Ucraina possa prevalere in questo conflitto. (L'Unione Sarda.it)