Federica Brignone leader a metà gara nel gigante di Semmering

Al comando Federica Brignone a metà gara del gigante di Semmering. Una manche solida, attenta, in attacco. «Volevo fare una manche pulita, per sentirmi stabile, ci sono riuscita, in alcuni punti potevo osare di più, sono contenta, ma ci sarà da andare anche nella seconda, visto che siamo tutte vicine». Il distacco resta infatti minimo: Lara Gut-Behrami chiude a 15 centesimi, Sara Hector a 24 e resta sotto il secondo anche Paula Moltzan a 53, Valerie Grenier a 56, Alice Robinson a 61 e Marta Bassino a 86. (Davide Marta)

La notizia riportata su altri giornali

In classifica regna comunque l’equilibrio assoluto, stante ovviamente l’assenza di Mikaela Shiffrin (non si sa ancora se e quando ritornerà, forse per i Mondiali), senza dimenticare quella di Petra Vlhova (prossimo check, decisivo, a metà gennaio), ago della bilancia per la sua qualità nelle discipline tecniche, pur avendo abbandonato quelle veloci. (Davide Marta)

15) e la svedese Sara Hector (+0.24). (Tiscali)

E’ tempo di Semmering, per il week-end di prove tecniche in Bassa Austria dove la Svizzera si presenterà con almeno tre carte di altissimo livello, ma anche un’assenza di peso. (NEVEITALIA.IT)

Sci alpino, Brignone prova a spezzare il tabù Semmering. Bassino vuole rilanciarsi

E' a guida azzurra il terzo gigante femminile della stagione 2024/2025 sulle nevi azzurre di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024 - 2025 di sci alpino. Federica Brignone guida la prima.. (Virgilio)

Non è ancora tempo per Sofia Goggia di cimentarsi tra le porte larghe e il suo programma potrebbe prevedere solo St. – Riparte da Semmering, sabato 28 e domenica 29, la Coppa del mondo di sci alpino femminile. (Quotidiano Sportivo)

Penultimo appuntamento del 2024 per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Nell’ormai consueta alternanza tra Lienz (anni dispari) e Semmering (anni pari), si corre proprio in quest’ultima località ed oggi è in programma il gigante. (OA Sport)