Accenture Survey: cresce la propensione all’acquisto per il Natale

Gli italiani si dimostrano più predisposti rispetto agli acquisti in vista delle prossime festività: il 79% degli intervistati manterrà stabile (47%) o aumenterà (32%) il proprio budget rispetto allo scorso anno. Una percentuale in crescita se confrontata con il 2023, quando solo l’11% dichiarava di essere disposto a spendere di più. I dati emergono dalla 18esima edizione dell'Annual Holiday Shopping Survey 2024 di Accenture, che ogni anno evidenzia le principali tendenze sugli acquisti per le vacanze e mette in luce in che modo stanno mutando le abitudini degli italiani. (DM - Distribuzione Moderna)

Su altri media

Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l'11% spenderà più dell'anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (LA STAMPA Finanza)

Ll Black Friday è tradizionalmente uno degli eventi di punta per il commercio online e continua a rappresentare un momento importante per retailer e consumatori in vista del Natale. Tuttavia, negli ultimi anni la sua popolarità sembra essere in leggera flessione. (Requadro)

Quasi la metà degli italiani attende le promozioni del Black Friday, ma uno su quattro spenderà meno rispetto all’anno scorso e solo l’11% spenderà di più. (Italia Oggi)

Un italiano su tre non farà regali di Natale: il caro vita rallenta lo shopping

L’altra faccia della promozione di fine novembre è quella di chi ha deciso di dire no. Meglio optare per altre soluzioni, magari da “praticare” tutti i giorni, soprattutto ora che, a ridosso delle festività, si è nel pieno delle vendite di stagione. (Il Sole 24 ORE)

Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l’11% spenderà più dell’anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (Il Sole 24 ORE)

Solo l’11% degli intervistati prevede di spendere più dello scorso anno, mentre il 26% punta a ridurre il budget e il 37% si manterrà stabile. La voglia di shopping degli italiani sembra essersi raffreddata, complice un clima economico sempre più incerto. (Economy Magazine)