Transizione 5.0: cambiano, con decorrenza retroattiva, le regole della cumulabilità
Cambia il regime di cumulabilità previsto per il credito d’imposta Transizione 5.0 di cui all’articolo 38 del Decreto Legge n. . La Manovra finanziaria per l’esercizio 2025 elimina, a decorrere dal 1° gennaio 2024, l’incompatibilità assoluta originariamente prevista con il credito… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altri media
(l) si precisa che il credito d'imposta è cumulabile con ulteriori agevolazioni previste nell'ambito dei programmi e strumenti dell'Unione europea, a condizione che il sostegno non copra le medesime quote di costo dei singoli investimenti del progetto di innovazione. (MySolution)
Rispetto all’automatismo ed alla semplicità di accesso all’agevolazione dell’origine,… 207 (Legge di bilancio 2025) sanciscono una ulteriore stretta al credito di imposta per investimenti in beni strumentali introdotto dalla L. (Fiscal Focus)
Agevolazioni fiscali 2025 per le aziende: c'è solo l'IRES premiale ma è troppo poco e peraltro ha alcuni aspetti anche paradossali Troppo poco rispetto alle aspettative ma anche, probabilmente, rispetto all’attuale momento storico. (Informazione Fiscale)
Prima di specificare le modifiche che si stanno introducendo per il credito transizione 4.0, facciamo un riepilogo delle norme in vigore già prima della legge di bilancio 2025. Facciamo il punto su questa agevolazione per le imprese e vediamo cosa cambia per il 2025. (Fiscoetasse)
La Legge di Bilancio 2025 (Legge 30 dicembre 2024, n. 20, G.U. del 31.12.24 ) approvata dal Senato con l’ennesimo voto di fiducia, non ha portato, come del resto ampiamente prevedibile, alcuna novità fiscale positiva per i bilanci delle Aziende del Ssn, (Sanità24)
Fondi per le aree svantaggiate Agevolazioni per il Mezzogiorno (PMI.it)