Meteo, in arrivo l’inverno con piogge, neve e venti di burrasca: le previsioni

Primo vero assaggio d'inverno in Italia con piogge, venti di tempesta e freddo. Non solo, torna anche la neve fino a bassa quota con un brusco calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo. Meteo, in arrivo la prima irruzione artica con freddo e neve in Italia Dopo settimane dominate dall'alta pressione, l'Italia si prepara ad essere travolta dalla prima irruzione artica della stagione. L'inverno sta arrivando con venti di burrasca, freddo e un conseguente brusco calo delle temperature. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Meteo, neve e freddo in arrivo. A partira dalla giornata di domani, giovedì 21 novembre, l'Italia subirà l'ingresso dell'aria gelida di matrice artica polare portando con sé il primo assaggio di inverno. (ilmessaggero.it)

Dopo una fase instabile, questo mercoeldì mattina un flusso nord occidentale di vento freddo ha fatto l’ingresso in Itali portando schiarite, rinforzando la ventilazione dai quadranti settentrionali tra mattina e pomeriggio, con effetti di foehn. (Valseriana News)

Ultima giornata in compagnia di temperature ancora tutto sommato miti e prevalentemente sopra media sull'Italia Da domani giovedì con l'ingresso dell'aria fredda di matrice artica polare sul Mediterraneo centrale la scena autunnale si trasformerà in un assaggio di inverno anche se non per tutti (3bmeteo)

Meteo Piemonte, arriva la neve: attesi 40 centimetri in montagna, qualche fiocco anche a Torino

Già nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre si sono visti accumuli fino a 30 centimetri a Bardonecchia, Claviere e il Sestriere, e in mattinata era in corso una vera bufera di neve nel Verbano Cusio Ossola. (Corriere della Sera)

MILANO – Allerta meteo per rischio neve diffusa dalla protezione civile regionale a valere sulla Lombardia nord occidentale dalle 12 di domani, giovedì 21 novembre, alle 9 del giorno successivo, venerdì 22. (Valsassinanews)

Si avvicina il giovedì e le previsioni meteo non cambiano: prepariamoci alla prima grossa nevicata in montagna, con la possibilità di vedere i fiocchi di neve anche a bassa quota e, addirittura, a Torino. (Torino Cronaca)