Alberi caduti sulle auto, blackout e voragini: il maltempo fa danni in città e in provincia
Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. Il maltempo continua a provocare danni e disagi a Palermo e provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
CI troviamo ad una quota di circa 1.275 metri sullo spartiacque tra il Mar Tirreno ed il Mar Ionio. Gli effetti dell'irruzione fredda ha favorito la caduta di neve copiosa associata a forti raffiche di vento e temperature ampiamente sotto lo zero. (iLMeteo.it)
Il sindaco Federico Basile ha firmato una nuova ordinanza che proroga la chiusura delle Ville comunali e del Gran Camposanto fino alla mezzanotte del 27 dicembre 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture. Un altro albero è caduto in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto. Altri alberi caduti in provincia sulla strada statale 643 in territorio Polizzi Generosa. (BlogSicilia.it)
Forti temporali supportati da aria fredda hanno interessato la Sicilia centro-orientale nella serata di Lunedì 23 Dicembre, favorendo un sensibile calo delle temperature sia in montagna sia lungo le aree costiere. (iLMeteo.it)
Ma le condizioni nell’Ennese restano “gelate”, la neve che si è abbattuta nei giorni scorsi ha imbiancato molti Comuni, come emerge in tanti video e foto che hanno fatto il giro dei social e delle chat, oltre a creare delle situazioni di pericolo sulle strade, molte delle quali sono state invase dal ghiaccio, in particolare quella tra Enna e Piazza Armerina. (Vivi Enna)
Diverde squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate, a partire dal 23 dicembre scorso e nelle ore successive, su tutto il territorio della provincia messinese per interventi di soccorso connessi al forte vento e alle precipitazioni. (AMnotizie.it)