Napoli, via alle zone rosse: Chiaia, Vomero, Decumani e stazione Garibaldi off limits per i violenti
Anche a Napoli sono state istituite alcune 'zone rosse' nei quartieri Chiaia, Vomero, Decumani e alla stazione Garibaldi. È quanto disposto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Sono quattro le ‘zone rosse’ di Napoli – al Vomero, a Chiaia, in zona Stazione Centrale e ai Decumani -, individuate dal prefetto Michele Di Bari. Un’ordinanza seguita alla direttiva del ministro Piantedosi, con la quale si chiede ai prefetti di indicare le aree a rischio in città. (anteprima24.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Polizia Municipale di Napoli ha concorso a garantire che i festeggiamenti di Capodanno si svolgessero in sicurezza e in maniera ordinata ponendo in essere un’intensa attività di prevenzione. (ROMA on line)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È l’ultima “mission” adottata dal prefetto Michele di Bari, e resta un obiettivo che già in un futuro prossimo può essere proiettato ad altre realtà dell’hinterland. Oltre trecento controlli in poche ore nelle zone rosse di Napoli, per un dispositivo che sembra funzionare e garantire anche le aree più a rischio della città. (ilmattino.it)
1 Il prefetto istituisce le zone rosse a Napoli per Capodanno ma saranno in vigore fino a marzo 2025. Vietato lo stazionamento all'interno del perimetro per violenti, molesti e pregiudicati per reati di droga, armi e furti. (Fanpage.it)