Come richiedere il bonus Natale 2024? Le istruzioni da seguire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Per ottenere il bonus Natale, il contributo di 100 euro che spetta ad alcune lavoratrici e ad alcuni lavoratori dipendenti, è necessario presentare un’apposita richiesta al proprio datore di lavoro. L’importo, infatti, viene corrisposto insieme alla tredicesima, ma non si riceve in via automatica: saranno i diretti interessati a dichiarare di avere i requisiti richiesti. Per procedere correttamente è necessario seguire le istruzioni fornite dall’Agenzia delle Entrate con la circolare numero 19 del 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
Con una circolare congiunta, i Ministeri dell’Interno, del Lavoro, dell’Agricoltura e del Turismo hanno fornito indicazioni operative per dare attuazione al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2023 e al decreto legge dell’11 ottobre 2024, n. (lentepubblica.it)
Le date sono state diramate con la circolare congiunta dei ministeri dell'Interno, del Lavoro, dell'Agricoltura e del Turismo e sono suddivise per settori professionali, periodi di ingresso, impieghi stagionali e non. (Today.it)
Ci sono le date dei click day 2024/2025, stabilite con il nuovo Decreto Flussi, in merito agli ingressi di lavoratori stranieri in Italia, per motivi di lavoro. Si parte a novembre e si va avanti nel 2025, in base ai settori di lavoro e alle date di ingresso. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
La Carta di qualificazione, necessaria per svolgere concretamente l'attività di autotrasportatore, può essere conseguita successivamente, una volta che l'autista è già arrivato in Italia - spiega Cinzia Franchini -. (La Pressa)
Scatta dal 1 novembre la procedura per le richieste per l’occupazione dei lavoratori stranieri. E il decreto è già cambiato Decreto flussi, verso i click day Ministero dell’interno, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e Ministero del turismo hanno diramato nei giorni scorsi la circolare con le indicazioni operative per l’attuazione del decreto sulla programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari stagionali e non nel territorio dello Stato per il triennio 2023-2025. (ilmessaggero.it)
La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, con l’approfondimento del 29 ottobre 2024, esamina le misure introdotte dal Governo allo scopo di contrastare fenomeni di illegalità che possono annidarsi nelle dinamiche dei flussi in ingresso, la volontà di snellire le procedure amministrative grazie all’ulteriore ricorso alla digitalizzazione oggi accessibile. (Ipsoa)