Unicredit concede un anno a Commerz
Dall'alto dei risultati record di Unicredit, il ceo Andrea Orcel mette in riga Commerzbank: «Non può essere un investimento per sempre, bisognerà primo o poi prendere una decisione se dentro o fuori. Quando? Ci aspettiamo una decisione entro un anno». E poi: «Se Commerzbank o qualunque altra acquisizione aggiunge valore è una grande cosa, se non è così passeremo ad altro, ma tutti dovranno prendersi le loro responsabilità per cosa succederà dopo». (il Giornale)
Su altre fonti
E senza ingolfare gli uffici pubblici.Quante squadre di finanzieri e verificatori dell’Agenzia delle entrate ci sarebbero voluti per recuperare da una platea sterminata di 160.000 contribuenti circa 1,3 miliardi... (La Verità)
Sono parole pesanti quelle pronunciate dall’amministratore delegato Andrea Orcel, anche perché poggiano ancora una volta su risultati in forte crescita e, soprattutto, su conti molto distanti da quelli della sua potenziale preda tedesca. (Nicola Porro)
L’istituto guidato da Bettina Orlopp ha visto l’utile scendere del 6,2% a 642 milioni nel terzo trimestre. Pesano gli accantonamenti, ma il numero è migliore delle attese. (Milano Finanza)
I vertici di UniCredit e di Commerzbank si incontreranno per la seconda volta nei primi giorni della prossima settimana. A rivelarlo anche stavolta è la banca tedesca che ha informato del prossimo meeting gli investitori a valle della presentazione dei conti trimestrali di mercoledì. (Il Sole 24 ORE)
Lo rivela un report di Citigroup, secondo cui una fusione del genere può "creare valore solo in caso di un approccio amichevole". Tuttavia, nessuna conferma ufficiale è arrivata dalle due banche e, a quanto risulta al quotidiano, il ceo di UniCredit Andrea Orcel sarebbe a New York da lunedì prossimo per una serie di road show di presentazioni dei conti trimestrali con gli investitori Usa. (SoldiOnline.it)
Quindi siamo davvero focalizzati sull’attuazione della nostra strategia”. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)