Imposta di soggiorno, Assoturismo: aperti al confronto ma evitare incrementi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Confesercenti Nazionale INTERNO

Messina: “Rialzi dell’imposta inciderebbero negativamente sulla domanda turistica, in particolare quella interna. La revisione sia equa e inserita in visione strategica di rilancio del comparto” Sulla riforma dell’imposta di soggiorno siamo aperti al confronto. Non siamo, però, d’accordo con l’attuale impianto della proposta di modifica: il calcolo sulla base delle fasce di prezzo predeterminate rischia di far schizzare l’imposta a livelli insostenibili e fuori mercato rispetto al valore della camera. (Confesercenti Nazionale)

Su altri media

La richiesta rivolta all’amministrazione comunale arriva da Confcommercio Ragusa e Federalberghi. “Già lo scorso anno più o meno in questo periodo – sottolineano le associazioni datoriali di categoria – eravamo intervenuti sullo stesso argomento chiedendo di posticipare l’entrata in vigore degli aumenti poiché troppo a ridosso della fine dell’anno e con contratti già chiusi con i tour operator. (Travelnostop.com)

Festival del Giornalismo Enogastronomico: sui Nebrodi focus su prodotti e territori (Economia Sicilia)

(Adnkronos) – I nostri territori si raccontano e ci raccontano chi siamo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)