Ucraina, Salvini: il piano di pace di Orban coraggioso e plausibile

Bruxelles, 19 dic. Il piano di Viktor Orban per la pace in Ucraina è "coraggioso e plausibile. Sono convinto che il 2025, grazie anche all'elezione di Trump, sarà l'anno della pace". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Matteo Salvini, a margine del summit dei Patrioti a Bruxelles. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

REUTERS (Avvenire)

Assisteremo a inutili tentativi di comunicazione per spiegarci perché la sconfitta è una vittoria, perché la vittoria è una sconfitta. L'Unione europea ha perso questa guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è una realtà sul campo di battaglia che abbiamo sempre conosciuto, e noi ungheresi lo abbiamo sempre detto». Assisteremo a inutili tentativi di comunicazione per spiegarci perché la sconfitta è una vittoria, perché la vittoria è una sconfitta. (Corriere del Ticino)

Ucraina: Orban, 'la guerra finirà nel 2025'

I libri di Orwell possono valere la pena di essere presi dalla libreria e sfogliati per decifrare ciò che dicono, ma questo non cambia i fatti. C'è una realtà sul campo di battaglia che abbiamo sempre conosciuto, e noi ungheresi lo abbiamo sempre detto". (Tuttosport)

Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 49 droni, 27 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev e altri 19 non hanno raggiunto i loro obiettivi: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Sky Tg24 )

"Con questi soldi, avremmo potuto ottenere un rapido aumento del tenore di vita in tutta Europa. "La guerra finirà nel 2025. (Civonline)