Stangata in bolletta: aumenti del 10% nel 2025

Tra il 9% e il 10%. Una vera e propria stangata sulle bollette di luce e gas nel 2025. A fornire questa stima è il presidente di Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, Stefano Besseghini. Un incremento “probabilmente del 9-10%”, che comunque dipende sempre “da quanto una persona consuma e da come va la situazione”. Si prospetta, quindi, un anno difficile sul fronte delle bollette per le famiglie e le imprese italiane. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso sono un po’ scesi, proprio per effetto di quest’ultimo annuncio legato alla chiusura delle transazioni del trasporto del gas attraverso l’Ucraina. Roma, 7 gen. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha detto il presidente dell'Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), Stefano Besseghini, intervistato da Rtl 102.5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Luce e gas, per l'autorità Arera atteso un aumento del 9-10% nel 2025

Leggi tutta la notizia Dai possibili rincari alle forniture, passando dal nuovo rigassificatore di Ravenna. (Virgilio)

Nel 2025, purtroppo, non mancheranno i rincari per luce e gas. Uno dei fattori determinanti è lo stop al fornitore di metano russo all’Europa attraverso l’Ucraina, che ha provocato un aumento del prezzo del metano, che a fine 2024 ha raggiunto quota 50 euro a megawattora. (Valledaostaglocal.it)

Le scorte sono quasi al 78% (a 155,86 TWh), ha detto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto rassicurando che sono in grado di coprire la domanda. (Gazzetta di Parma)