Trump, "Taiwan ci deve pagare": un terremoto diplomatico

Per saperne di più:
Ucraina

"Rispetto la popolazione di Taiwan. Hanno preso il 100% delle nostre attività sui chip. Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi". Le parole di Donald Trump, ex presidente Usa e candidato del partito repubblicano alla Casa Bianca in una intervista a Bloomberg Businessweek, rischiano di aprire un clamoroso caso diplomatico. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Notizie dalla Fed I listini azionari statunitensi procedono la seduta contrastate. Il Dow Jones sale dello 0,3% mentre l’S&P cala dell’1,22% e il Nasdaq del 2,4%. (Milano Finanza)

. Hanno preso il 100% delle nostre attività sui chip. (Il Messaggero Veneto)

Prodotti che non assicurano la stessa qualità e sicurezza di quelli nazionali ma che finiscono spesso per essere venduti come tricolori grazie alla mancanza di un’etichettatura d’origine riconoscibile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trump, 'Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa'

(Adnkronos) – I consumatori oggi comprano biologico di qualità ma il vero fattore di scelta è il prezzo. Parola del presidente del settore biologico Confcooperative Francesco Torriani, intervenuto oggi in rappresentanza di Alleanza Cooperative Agroalimentari all’iniziativa Appuntamento con ‘bio’, organizzata questa mattina da Ismea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi”. (GiornaleSM)

“Li conosco molto bene, e li rispetto molto”, ha detto Trump riferendosi a Taiwan. In Asia la borsa di Taiwan è sotto pressione, dopo le dichiarazioni rilasciate dall’ex presidente americano e candidato alle elezioni Usa Donald Trump (Borse.it)