Danill Medvedev chiarisce dopo la sconfitta contro Sinner: “Dolore alla spalla, non avevo possibilità contro di lui”

Una sconfitta netta per Daniil Medvedev nei quarti di finale del Masters1000 di Shanghai. Sul cemento cinese, il n.5 del mondo è stato battuto da Jannik Sinner (n.1 ATP) con il punteggio di 6-1 6-4. Un’affermazione chiara del 23enne pusterese, che ha messo in mostra il suo miglior tennis quest’oggi, al cospetto di un Medvedev in non perfette condizioni. Il russo ha giocato con un problema alla spalla, che si trascinava già dalla partita vinta contro il greco Stefanos Tsitsipas: “Purtroppo avevo dolore, che non pensavo di non avere. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Uno splendido e cinico Jannik Sinner vola in semifinale a Shanghai: il numero uno al mondo travolge 6-1, 6-4 Daniil Medvedev in un match senza storia. Il prossimo avversario di Sinner non sarà Carlos Alcaraz, ma il ceco Tomas Machac, che si è imposto sullo spagnolo per 7-6, 7-5. (Sport Mediaset)

Eliminato lo statunitense Ben Shelton agli ottavi in due set (6-4, 7-6), prendendosi la rivincita dal k.o. I due si affrontano per la 14° volta (la quinta in questa stagione) e, al momento, è il russo a condurre per 7-6. (Corriere della Sera)

Sinner quando gioca a Shanghai? Avversario, data e orario della semifinale, dove vederla in tv e streaming

Una partita vinta in cui ha dimostrato tutto il suo talento contro il russo, sempre temibile sul cemento. L'attuale numero uno del mondo ha dominato il match contro Medvedev in due set in cui si è imposto per 6-1, 6-4. (ilmessaggero.it)