Eredità Agnelli, gli Elkann e la mamma Margherita (finalmente) faccia a faccia in tribunale
Si erano incontrati tutti assieme forse ai tempi del matrimonio di John Elkann con Lavinia Borromeo, vent'anni fa. Pochi mesi dopo all'ospedale Mauriziano di Torino, dove Lapo Elkann era ricoverato dopo una overdose: c'è una foto che ritrae madre e figlio, John Elkann e Margherita Agnelli, con Ginevra Elkann poco dietro, che parlano concitatamente all'uscita. Si erano sfiorati, pare neppure parlati, ai funerali di Donna Marella Agnelli, nel 2019. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Pochi minuti dopo arrivano i tre fratelli Elkann, i suoi figli maggiori: Lapo, Ginevra e John, l’erede designato dall’Avvocato a succedergli alla guida dell’impero. (Calcio e Finanza)
Nuovo passo della procura nell’inchiesta sull’eredità Agnelli, che, dopo il sequestro da 74,8 milioni di euro, ora pone l’attenzione sulla società semplice Dicembre. (La Repubblica)
Il CPO dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, unitamente all’ODCEC di Taranto e l’Università degli Studi Aldo Moro ed il Patrocinio della FDCEC di Taranto, Fondazione nazionale Ricerca dei Commercialisti, Comitato Imprenditoria femminile Camera di commercio di Brindisi – Taranto e AGE Taranto, organizza il convegno: “ il percorso, ancora incompiuto, sulle PARI OPPORTUNITA’ e gli obiettivi del PNNR ”, che si terrà giovedì 5 dicembre 2024 nell’Aula Magna, sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico, dalle ore 15.00 alle ore 18.30. (Tarantini Time Quotidiano)
Prosegue la saga degli Agnelli. La determinazione dell'eredità dell'Avvocato e di sua moglie, Marella Caracciolo, è ancora lontana dall'arrivare a una conclusione e le udienze proseguono, ormai da vent'anni, vedendo gli eredi, schierati su due posizioni contrapposte, affrontarsi colpo su colpo nei tribunali. (il Giornale)
Come riporta l’edizione odierna di MF-Milano e Finanza, nella mattinata odierna, davanti ai giudici svizzeri di Ginevra, si presenterà per la prima volta John Elkann. Un momento chiave per il contenzioso con la madre che ha fatto entrare nella vicenda anche il controllo della Dicembre, la cassaforte di famiglia che controlla Exor, che a sua volta è reggente di tutto l’impero della famiglia Agnelli-Elkann, comprese Juventus e Stellantis, da cui Margherita Agnelli è esclusa in virtù dell’accordo transattivo da 1,3 miliardi di euro firmato nel 2004 con la madre Marella. (Calcio e Finanza)
Come riportato da MF-Milano e Finanza, nella mattinata di venedì 29 dicembre, John Elkann si è presentato davanti ai giudici svizzeri di Ginevra. Un momento chiave per il contenzioso con la madre che ha fatto entrare nella vicenda anche il controllo della Dicembre, la cassaforte di famiglia che controlla Exor, che a sua volta è reggente di tutto l’impero della famiglia Agnelli-Elkann, comprese Juventus e Stellantis. (Juventus News 24)