Sciopero scuola venerdì 15 novembre, si fermano insegnanti e personale ATA: le richieste al ministro Valditara

Nella giornata di venerdì 15 novembre è previsto un nuovo sciopero della scuola. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha diffuso un avviso sulla mobilitazione di insegnanti e personale ATA e Anief ha messo nero su bianco le sue richieste al ministro Giuseppe Valditara. L'avviso del ministero sullo sciopero della scuola di venerdì 15 novembre Sciopero della scuola 15 novembre: i motivi della protesta Sciopero della scuola 15 novembre: le richieste a Valditara L’avviso del ministero sullo sciopero della scuola di venerdì 15 novembre Nell’avviso di sciopero pubblicato dal ministero dell’Istruzione e del Merito si legge: “Si comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da ANIEF”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)

Appuntamento domani alle 9.00 in piazza Corvetto per il "secondo atto" del No Meloni Day, sciopero studentesco nazionale lanciato dagli studenti di Osa (Opposizione studentesca d'alternativa) e Cambiare Rotta in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per il 17 novembre. (Genova24.it)

Nuovo sciopero della scuola a novembre. Si protesta contro i tagli all'istruzione previsti dalla Finanziaria 2024 Scuole chiuse per sciopero il 29 novembre (Studenti.it)

Unione degli studenti: “Domani in piazza per perché la scuola sia davvero inclusiva e libera dalle logiche di sfruttamento”

Il corteo partirà da piazza Gramsci alle 9.30 e raggiungerà gli uffici regionali di viale Trento, in concomitanza con le altre manifestazioni organizzate in tutta Italia per lo sciopero nazionale dell'Unione degli Studenti, sotto lo slogan “Vogliamo Potere”. (YouTG.net)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In una nota la delegazione spezzina dell'Uds spiega: "Gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (CittaDellaSpezia)