Calcio in tv: sorteggio Champions League
Giovedì sera europeo in tv. Si comincia alle 17,45 dal Grimaldi Forum di Montecarlo con il sorteggio della nuova Champions League in onda in chiaro su Tv8 e in pay su Sky Sport 24. In studio il conduttore Mario Giunta conversa con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Fabio Caressa e Paolo Condò. Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Alla fine del sorteggio, le dichiarazioni a caldo dei dirigenti dei top team europei dagli inviati sul posto. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tutto pronto per la nuova edizione della Champions League. Alle ore 18 di giovedì 29 agosto infatti si terrà a Montecarlo il sorteggio della competizione regina del calcio europeo, con vista sulla finale di Monaco di Baviera in programma il 31 maggio. (Lettera43)
Due avversari per fascia, otto partite in totale di cui quattro in casa e quattro fuori. Questo pomeriggio, alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo, il Bologna conoscerà gli otto avversari che affronterà nella massima competizione continentale, dove torna dopo ben sessant'anni. (Tuttobolognaweb)
Milan in seconda fascia, ma non serve più a niente: il motivo All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Milan News)
Ci siamo, finalmente è giunto il momento di scoprire tutti gli accoppiamenti della nuova Champions League 2024/25. Questo pomeriggio, in diretta a partire dalle 18.00, seguiremo qui su Passione Inter la cronaca testuale degli accoppiamenti che verranno fuori dalle ‘urne’ di Montecarlo (Passione Inter)
Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)
Nuovo format La squadra emiliana torna così nell’Europa dei grandi a 60 anni dall’ultima partecipazione: era la Coppa dei Campioni del 1964 e il Bologna fu eliminato dall’Anderlecht al primo turno. /2025. (Quotidiano Sportivo)