‘Inside out 2’, il piccolo grande pubblico: “Ci è piaciuto perché non ci tratta da bambini”

Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2., uscito in Italia il 19 giugno con diverse anteprime il 18. Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. «Mi è piaciuto molto perché non tratta i ragazzi come bambini ma come persone mature che stanno cercando di trovarsi» comment… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non a caso, la protagonista per antonomasia diventa l'Ansia, qui incarnata da una figura estremamente carica e scomposta, determinata ad assolvere al meglio al suo ruolo, pur a costo di opprimere tutte le altre "colleghe" e distruggere l'identità di Riley, in fase di definizione. (MYmovies.it)

Il sequel del film Oscar del 2017 ha aperto una clamorosa breccia nel cuore del pubblico e nei critici mettendo al centro del racconto il sentimento più contemporaneo, l’Ansia. (la Repubblica)

Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. (Attori Casting)

“Inside Out 2”, incassi record per l’educazione sentimentale a cartoon

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo? Il travolgente successo del sequel di Inside Out al botteghino italiano prova che è diventato quasi impossibile predire in anticipo il successo di un film nelle sale. (Gamesurf)

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

È arrivata prima al cinema. L’educazione sentimentale dei ragazzi inizia in sala, con Inside out 2: il nuovo film della Disney e Pixar applaudito dalla critica e benedetto dai genitori. (La Stampa)