Tappa oggi Giro d'Italia 2024, Acqui Terme-Andora: percorso e altimetria

Quarta tappa del Giro d'Italia 2024 oggi, martedì 7 maggio, da Acqui Terme ad Andora. I corridori percorreranno 187 km e dopo la Val Bormida, supereranno gli Appenini per arrivare al mare. Saliranno fino ai 1000 m al colle di Melogno per scendere a Savona, attraverso il colle di Cadibona. Poi percorreranno la Via Aurelia e, le squadre dei velocisti, che sono nettamente favorite per l'arrivo in volata, dovranno fare attenzione ad eventuali tentativi di allungo a 3 km dall'arrivo, a Capo Mele, prima della discesa che porta verso Andora dove, una volta entrati nel paese, ci sarà un lungo rettilineo di 800 metri, pianeggianti e ideali per una volata. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

Gruppo a 3'30". 15:10 La corsa si appresta a deviare verso Bormida e Mallare. (IVG.it)

Il percorso toccherà Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Millesimo e Calizzano, da lì gli atleti affronteranno la salita del Melogno e passeranno per Pian dei Corsi per poi imboccare la strada per Bormida in direzione Carcare. (Unione Monregalese)

Piazza Italia gremita ad Acqui, oggi 7 maggio, per la partenza della quarta tappa del Giro d'Italia che porterà i corridori fino ad Andora, lungo un percorso di 190 chilometri che scavallerà l'Appennino toccando anche Bistagno, Terzo, Cartosio e altri paesi della Valle Bormida (La Stampa)

Lo ha detto ai microfoni di Raisport Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, vincitore in volata della quarta tappa del Giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. “Siamo andati un po’ lunghi ma è andata bene, devo ringraziare la squadra, veramente tutti. (SPORTFACE.IT)

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)