Chi sono i consiglieri eletti in Emilia-Romagna da Isabella Conti del Pd a Marta Evangelisti di FdI: i nomi

Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha confermato la sua tenuta in Emilia-Romagna. Dopo l’uscita di scena di Stefano Bonaccini, eletto alcuni mesi fa eurodeputato, si è tornati al voto ma l’esito non è cambiato. Il nuovo presidente di Regione è Michele De Pascale, sindaco di Ravenna. E il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 28 seggi (dei 33 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti (compreso il presidente). (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Per Eleonora Proni i numeri sono rotondi fin dalle prime proiezioni: la valanga di preferenze con cui travolge la provincia di Ravenna è superiore ad ogni aspettativa. (il Resto del Carlino)

Cinque saranno eletti a Bologna e tra questi c’è miss preferenze: Isabella Conti, la più votata in Emilia-Romagna, oltre che nella «sua» Bologna. Assieme a lei, sugli scranni del Pd dovrebbero sedere altri quattro «bolognesi»: prevedibilmente Irene Priolo, Maurizio Fabbri, Raffaele Donini e Simona Lembi. (Corriere della Sera)

La nuova Assemblea In totale, l’Assemblea legislativa sarà composta da 47 consiglieri, con il Pd che mantiene una solida maggioranza. (ilmessaggero.it)

Il faentino Niccolò Bosi (Pd) eletto in consiglio regionale

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Diverse certezze e anche qualche sorpresa tra gli eletti, i rieletti e i non eletti alle ultime elezioni regionali dell'Emilia - Romagna. (Virgilio)

La conferma è arrivata nella tarda serata del 18 novembre, quando ancora lo spoglio dei voti era in corso, ma il cui risultato appariva ormai netto. Il faentino Niccolò Bosi del Partito Democratico è stato eletto in consiglio regionale. (Il Piccolo Faenza)