Dimarco dopo Italia-Francia 1-3: "Il terzo gol è arrivato quando li stavamo mettendo sotto, peccato"

Dopo Italia-Francia 1-3, Federico Dimarco ha offerto l'analisi della partita di San Siro anche ai microfoni di Vivo Azzurro TV: "E' un peccato aver preso tre gol su palla inattiva, penso che non siamo stati tanto puliti a livello tecnico - le parole del laterale dell'Inter -. Potevamo riprenderla comunque, è un peccato. Continueremo a lavorare come stiamo facendo. Se siamo stati penalizzati dagli episodi? Siamo andati subito sotto all'inizio, poi quando l'abbiamo recuperata abbiamo iniziato a spingere un po' e a metterli sotto. (Fcinternews.it)

Su altri media

La Nazionale va in naftalina fino a marzo perdendo 1-3 a San Siro contro la Francia una partita che ha confermato la cattiva organizzazione degli azzurri di Spalletti su azioni da calcio piazzato o da suoi sviluppi (gli ultimi 6 gol subiti tutti così, anche se l’autogol di Vicario non è stato un problema di organizzazione, mentre i due gol di Rabiot sì) e soprattutto il fatto che una squadra piena di classe media abbia bisogno del fuoco dentro per funzionare contro realtà del livello della Francia. (Guerin Sportivo)

Ecco la classifica, con la differenza reti:​Italia 13 (+7)​Francia 10 (+4)​Belgio 4 (-2)​Israele 1 (-9) (Alessandro Bocci) Contro la Francia, l’Italia ha cominciato un percorso virtuoso e stasera a San Siro, 72 giorni dopo l’impresa del Parco dei Principi, ha l’occasione di chiudere il cerchio, scacciando l’ombra maledetta di un Europeo sciagurato che pesa ancora tantissimo su Luciano Spalletti. (Corriere della Sera)

La sua doppietta, quella di Adrien Rabiot, ha fatto molto male all’Italia, che non ha chiuso in testa nel girone di Nations League. L'ex calciatore della Juventus, dopo la partita, si è tolto anche un piccolo sfizio, postando sui social una foto o meglio un'immagine, un meme, con la quale ha fatto capire di aver provato una gioia particolare, forse doppia, per essere stato decisivo. (Liberoquotidiano.it)

Una doppietta di testa di Rabiot condanna l'Italia: 1-3 con la Francia e 2° posto nel girone

Tuttavia, il caso di Tikus è emblematico: dopo la straordinaria tripletta contro il Torino il 5 ottobre, il tabellino è rimasto vuoto. L'unica rete segnata a San Siro dalla Thu-La nelle ultime settimane è stata quella di Lautaro Martinez contro il Venezia. (fcinter1908)

I particolari festeggiamenti della Nazionale francese dopo il successo che vale il primato nel girone di Nations League. Oltre a "vendicarsi" della sconfitta subita in casa a settembre, anche in quel caso con il punteggio di 3-1, i vice Campioni del Mondo hanno conquistato il primo posto nel girone di Nations League, che di conseguenza potrà aiutarli nel sorteggio per i quarti di finale con un avversario sulla carta più abbordabile. (Goal Italia)

Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. (La Gazzetta dello Sport)