TEMPERATURE ANCORA GIU’: GELATE ESTESE IN ARRIVO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il tempo nella seconda parte della settimana sarà ancora caratterizzato da aria fredda che giungerà in modo più deciso soprattutto nelle prossime 24/36 ore. Quindi atteso un ulteriore calo delle temperature che inizialmente si presenterà più deciso in quota: più freddo quindi domani soprattutto sulle alture appenniniche ove ci attediamo una flessione di altri 1/2 gradi rispetto ai valori attuali. (Meteo Toscana)

Su altre fonti

Aria polare Il tempo nel weekend Nuova perturbazione dal 17 novembre Pochi fiocchi ma sufficienti ad imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia. – Addio all’anticiclone e al caldo anomalo che hanno accompagnato le prime settimane di novembre, in Toscana è arrivati il freddo e con lui la prima nevicata di stagione all'Abetone, sull'Appennino Pistoiese. (LA NAZIONE)

Ecco a voi la sintesi che dividiamo per comodità in due parti: METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend di metà novembre è ormai prossimo e con esso è come se, almeno psicologicamente e semmai vedremo nei fatti, la stagione autunnale entrasse nella sua fase più invernale. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA, NOVEMBRE SECONDA NDICINA. Ci stiamo avvicinando al giro di boa del mese di novembre con un autunno che nella prima parte del mese ha presentato il suo volto più mansueto e tiepido: tante belle giornate, temperature spesso sopra la media, poche precipitazioni. (Meteo Toscana)

NEVE: PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE, SPOLVERATE DIFFUSE - STA ANCORA NEVICANDO - METEO TOSCANA

Primi fiocchi bianchi della stagione sulla Toscana. La prima neve della stagione è caduta nella notte fra mercoledì e giovedì all’Abetone, sulla montagna Pistoiese. Si è trattato solo di una “spolverata”, ma è stata sufficiente per ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica toscana e anche la piazza principale del paese. (055firenze)

È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)

In particolare un po’ di segnalazioni e dati: la temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale è tornata a calare su tutta la Toscana ed in particolare sul settore Appenninico. (Meteo Toscana)