Tiafoe choc, perde la testa e insulta l'arbitro al Master 1000 di Shangai dopo la sconfitta con Safiullin. Rischio squalifica

Al Masters 1000 di Shanghai, in Cina, Frances Tiafoe ha completamente perso la testa. È accaduto tutto dopo la sconfitta rimediata al terzo turno contro il russo Roman Safiullin (5-7, 7-5, 7-6). Il tennista statunitense si è scagliato contro il giudice di sedia, Jimmy Pinoargote, e adesso rischia grosso. Lo ha insultato a voce alta dopo aver salutato a rete l’avversario: «Vaf….o, vaf….o, amico. Sul serio, vaf…. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

E’ la giornata di giocatori contro arbitri a Shanghai. Sedicesimi di finale che hanno visto Frances Tiafoe scagliarsi a gamba tesa contro Jimmy Pinoargate a fine partita dopo avergli dato tre warning per aver sforato il tempo dello shot clock al servizio, ma anche di Alexander Zverev che si è lamentato durante il match contro Tallon Griekspoor. (OA Sport)

Arbitri sotto attacco a Shanghai. Anche il match vinto da Zverev contro Griekspoor è stato contraddistinto dalle polemiche feroci. Il tennista tedesco si è lasciato andare ad uno sfogo clamoroso e plateale contro il giudice di sedia per un episodio contestato, in cui però aveva torto. (Fanpage.it)

Tennis, follia Tiafoe: perde e insulta l’arbitro: “Vaff...”

Dopo la sconfitta contro Safiullin a Shanghai. L’arbitro gli aveva dato time violation sul 5 pari del tie break del terzo set (IlNapolista)

L'arbitro gli aveva dato time violation sul 5 pari del tie break del terzo set Londra (Inghilterra) 06/07/2023 - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un altro episodio da classica testa calda. Questa volta è toccato a Frances Tiafoe, quello che – qualche anno fa a Vienna contro Sinner – aizzò il pubblico cercando di mandare inc onfusione l’azzurro (e ci riuscì). (la Repubblica)