A novembre nelle piazze di Torino
A novembre, per il decimo anno consecutivo, la Fondazione Ricerca Molinette organizza con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 la campagna “Un Baffo per la Ricerca”, con il duplice scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili e raccogliere fondi per la struttura complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino (Regione Piemonte)
Ne parlano anche altri media
L'importanza della prevenzione: presentata la campagna di sensibilizzazione internazionale "Movember". Coinvolte anche numerose realtà sportive del territorio (il Dolomiti)
Come la squadra di calcio a 7 Cccb, che sta per Ciccioni con la barba, per l’occasione non solo sono diventati Ciccioni con i baffi, per mano di Riccardo Ferrini di Different Barber Shop, ma hanno anche orchestrato una campagna collettiva di raccolta fondi in favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo: “Movember – A novembre il baffo ti dona. (Corriere Romagna)
La finestra internazionale d’autunno, che vedrà gli Azzurri di Gonzalo Quesada impegnati nelle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series contro Argentina (Udine, 9 novembre), Georgia (Genova, 17 novembre) e Nuova Zelanda (Torino, 23 novembre) è tradizionalmente un momento di consapevolezza e attenzione che il mondo del rugby riserva alla tematica delle patologie oncologiche specifiche di genere. (TorinOggi.it)
A novembre, per il decimo anno consecutivo, la Fondazione Ricerca Molinette organizza la campagna «Un Baffo per la Ricerca», con il duplice scopo di raccogliere fondi a favore della struttura complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino e di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili. (La Stampa)
Lo fa sulla base di alcune necessità emerse negli ultimi anni, prima fra tutte quella di far sapere e sottolineare che i tumori maschili non sono solo un argomento “da vecchi”. (l'Adige)
Ne parliamo con il prof. Luigi Da Pozzo, direttore dell’Urologia dell’Asst Papa Giovanni XXIII e professore di Urologia all’Università di Milano Bicocca. (L'Eco di Bergamo)