EssilorLuxottica si compra Supreme

«Un’incredibile opportunità». Con queste parola, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica commentano l’accordo stipulato oggi per l’acquisizione del marchio Supreme. Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Essilux ha prima annunciato di aver rilevato l'80% della tedesca Heidelberg Engineering, azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell'oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. (Nordest Economia)

La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face. (Italia Oggi)

A cura di Valeria Paglionico Nato nel 1994 come brand di abbigliamento per skater, Supreme è ormai diventato una vera e propria icona della moda, tanto che i suoi capi con il maxi logo con la scritta bianca ricamata sulla barra rossa sono riconoscibili fin dal primo sguardo. (Fanpage.it)

EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari

EssilorLuxottica ha annunciato oggi due importanti acquisizioni, una nel campo dell'abbigliamento e accessori (Supreme), l'altra in campo medico (Heidelberg Engineering). (Finanza Repubblica)

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. (Milano Finanza)

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. (QuiFinanza)