La coda del diavolo: recensione del film con Luca Argentero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando pensiamo alla Sardegna ci vengono subito in mente spiagge luminose, mare verde smeraldo e la bontà del miele che si sposa con il formaggio in un dolce tipico dell’isola, la seada. Immagini da cartolina, probabilmente stereotipate. All’opera seconda dopo l’esordio Il legame (2020), Domenico de Feudis, che si è fatto le ossa sul set di La grande bellezza di Paolo Sorrentino, ribalta completamente questo immaginario, buttandoci in mezzo a una Sardegna livida, fredda, quasi funebre, in La coda del diavolo. (cinematografo.it)
Su altri giornali
Certo, Doc svetta su tutti, campione incontrastato di ascolti (per ben tre stagioni, dal 2020, su Raiuno) e di empatia. Ma anche se lui predilige la commedia, aveva voglia di misurarsi con un personaggio cupo, tormentato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Coda del Diavolo è un thriller con una deriva gore o per meglio dire “splatter”, perché dall’apice alla conclusione del film sono molte le scene in cui è ritratta la lacerazione dei corpi o copiosi schizzi di sangue sul volto del protagonista, Luca Argentero (MadMass.it)
Sante Moras (Luca Argentero), ex poliziotto oggi guardia carceraria, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza con un colpo di fucile, viene trovato morto durante il suo turno di custodia. (The Hot Corn Italy)
Argentero è Sante Moras, un ex poliziotto, oggi agente carcerario, deluso e profondamente ferito dalla vita che ha deciso di chiudersi nella sua solitudine. Luca Argentero e Cristiana Dell’Anna sono i protagonisti di “La coda del diavolo”, il nuovo film dalle tinte noire diretto dal regista Domenico De Feudis in esclusiva per Sky (visibile da 25 novembre su Sky e in streaming solo su Now). (Today.it)
“La coda del diavolo” – tratto dal libro omonimo di Maurizio Maggi – andrà in onda da lunedì 25 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand. È un action thriller che vede protagonista Luca Argentero nel ruolo di Sante Moras, un ex poliziotto oggi guardia carceraria, che viene incastrato per omicidio. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 17 nov. - Luca Argentero si misura con un thriller d'azione ambientato in una Sardegna fredda e oscura. Ne "La coda del diavolo" diretto da Domenico De Feudis, su Sky e su Now il 25 novembre, interpreta un agente di polizia penitenziaria. (Il Sole 24 ORE)