“Se io non voglio tu non puoi”, il video in memoria di Sara Campanella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempostretto INTERNO

Lo hanno realizzato delle cittadine messinesi, Un appello alla libertà e per dire "no" a ogni violenza MESSINA – Un video per ricordare Sara Campanella, vittima di femminicidio a Messina. Lo hanno realizzato le cittadine Chiara Celi, Valeria Pietroburgo, Milena Belfiore, Stefania Cardile con la piccola Aura, Marzia Di Mento, Rosanna Abbruzzo e Martina Pieraccini. Le loro voci ci ricordano che “se io non voglio tu non puoi”. (Tempostretto)

Ne parlano anche altre testate

È un lunedì di dolore, rabbia e commozione, quello dell'ultimo saluto a Sara Campanella, 22 anni, uccisa una settimana fa, a Messina. A colpirla con cinque coltellate un compagno di università, Stefano Argentino, che da due anni la perseguitava, sempre respinto. (rtl.it)

Alla fine del rito è stato letto un messaggio dei colleghi universitari della 22enne. Presente anche la rettrice dell’ateneo di Messina, Giovanna Spatari, che ha informato dell’avvio dell’iter per la laurea honoris causa in Tecniche di laboratorio biomedico. (Virgilio)

«Oggi ho avuto l'onore di partecipare al funerale di Sara Campanella, una giovane vita stroncata in modo brutale dalla violenza. In qualità di istituzioni e come donne unite, ci impegniamo a dare voce a Sara e a lavorare attivamente per prevenire la violenza contro le donne. (Comune di Palermo)

VIDEO | La rabbia delle studentesse per la morte di Sara: "Al suo posto poteva esserci una di noi" (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)

Al Galilei di Palermo, la frase preferita della ventiduenne ai polsi delle studentesse (TGLA7)

NOTO – Un corteo silenzioso ha attraversato la città di Noto, stamattina, per fermarsi davanti la Cattedrale. Insieme istituzioni, cittadini, insegnanti e allievi delle scuole di tutti gli ordini hanno attraversato la cittadina per rendere omaggio a Sara Campanella. (Tempostretto)